Università Romania | Studiare in Romania medicina, odontoiatria, farmacia

Iscrizioni ai corsi di laurea in Albania valide fino al 30 settembre

Per gli studenti italiani, è  possibile intraprendere un percorso di studi presso i corsi di laurea offerti dalle università albanesi.

Il Decreto NR 385 DT 08/07/2022 emanato dal Ministero dell’Istruzione Italiano ha finalmente accreditato e riconosciuto il titolo universitario conseguito in Albania.

Studiare presso l’University College “Reald” della città di Valona è una grande opportunità di cui possono usufruire i numerosi studenti italiani rimasti esclusi per non aver superato i sempre più complicati test d’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie degli atenei italiani.

Il Collegio Universitario “REALD” ha stretto rapporti di collaborazione con l’Università di Medicina di Tirana, l’Università “Ismail Qemali” di Valona, ​​l’Università Europea di Tirana, e con le Università italiane: l’Università di Foggia, l’Università di Messina e l’Università di Salerno, ecc.

Studiare in Albania offre molteplici vantaggi: il costo medio della vita, delle infrastrutture, degli alloggi è alquanto economico per chi proviene da paesi più sviluppati come l’Italia; ciò permette una formazione in una ambiente serio e professionale con professori italiani che svolgono lezioni in lingua italiana in un contesto sociale aperto anche a chi non dispone di cospicue risorse finanziarie.

Sulla base di quanto indicato dal Collegio universitario Reald, verificata la disponibilità delle strutture didattiche e scientifiche, viene indetta una selezione  per titoli ed esami per l’accesso ai corsi di laurea della facoltà di medicina del Collegio Universitario “Reald”.

I posti a disposizione degli studenti dell’Unione Europea, per il suddetto corso di laurea, sono:

Possono partecipare a tale selezione  i cittadini comunitari che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado e soddisfano i seguenti requisiti: essere in possesso del Diploma di Maturità, rilasciato dalle scuole secondarie di secondo grado dei paesi dell’UE, oppure di un titolo di studio straniero equipollente rilasciato dalle scuole degli altri paesi, considerato valido per le ammissioni nelle Università albanesi e italiane.

Per poter esercitare la professione acquisita col corso di laurea prescelto, sarà poi necessario il riconoscimento in Italia del titolo conseguito in Albania.

Per ulteriori informazioni completare il form  e contattare il numero unico in Italia  0965617943.

 

Exit mobile version