UniversitaRomania.EU registra un aumento delle richieste da parte di giovani interessati ai corsi di laurea in Medicina all’estero. Infatti, la facoltà di Medicina e Chirurgia, pur essendo fra i corsi di laurea più ambiti dagli studenti italiani che vorrebbero intraprendere la carriera medica, ha il problema di essere a numero chiuso. Vero è anche che i posti non sono mai abbastanza. Ogni anno tantissimi ragazzi e ragazze non riescono a superare l’annoso ostacolo del test d’ingresso. Anche quest’anno si sono svolti i test in Italia per poter selezionare le nuove matricole, ma è stato previsto subito che solo 1 studente su 5 sarebbe riuscito ad entrare. Per questo, UniversitaRomania.EU sta accogliendo le tante richieste che arrivano per aiutare questi giovani a seguire la propria passione e diventare medici studiando in Bulgaria. Chi sceglie di affidare il proprio futuro a UniversitaRomania.EU, sa che i corsi vengono erogati dalle università in Bulgaria, piú precisamente dalle città di Pleven, Plovdiv e Varna. Inoltre, essendo facoltà estere, si chiede agli studenti di studiare in lingua inglese. Si tratta di una opportunità per studiare all’estero e ottenere la laurea di medicina in Bulgaria. I nostri giovani sono disponibili a cogliere l’opportunità di studiare in una delle migliori università a livello mondiale.
Così UniversitaRomania.EU lavora per realizzare i loro sogni. Qui potrai scegliere tra le università più prestigiose riconosciute in tutto il mondo nelle città di Pleven, Plovdiv e Varna. Ma perché scegliere di studiare proprio in Bulgaria?
Sicuramente i motivi per cui molti studenti italiani stanno cogliendo l’opportunità di studiare medicina in Bulgaria sono tantissimi. Tra questi c’è sicuramente la posizione ottimale del Paese. Ma anche l’accesso agevolato per chi vuole studiare in Bulgaria e buonissime comunicazioni. Sicuramente a queste condizioni così favorevoli si aggiunge anche uno standard di vita che è uno dei fattori che maggiormente attraggono gli studenti dall’Italia come anche dagli altri Paesi dell’Europa occidentale. Inoltre, la maggior parte delle università che potete trovare in Bulgaria, offrono ai propri futuri studenti un giro turistico della città in cui studieranno. Anche questo aspetto è un buon inizio di un’impresa tanto importante come quella di riuscire a ottenere la laurea di medicina in Bulgaria. Coloro che scelgono di studiare Medicina in Bulgaria, hanno anche il vantaggio che, chi si laurea con una laurea universitaria in Bulgaria, questa è riconosciuta a livello mondiale e gli studenti stessi maturano delle competenze che sono fattori fondamentali per il futuro della sanità internazionale. D’altra parte, la Bulgaria è uno Stato membro dell’Unione Europea. Ciò significa che ogni diploma e certificato ottenuto nel Paese sono validi anche negli altri Stati dell’Unione.
Inoltre è importante ricordare che il titolo di studio è riconosciuto a livello internazionale, ma anche che i giovani vivono l’esperienza di studiare all’estero. Inoltre, oggi è importante studiare in lingua inglese. Infatti studiando in lingua, chi si laurea avrà maggiori opportunità di lavoro e, inoltre diventa anche molto più semplice la comprensione delle ricerche mediche. Si tratta di avere delle importanti opportunità per aggiornamenti seguendo le ricerche che sono quasi tutte in lingua inglese. Un aspetto della formazione medica che serve alla crescita personale e professionale di ogni medico.
Per informazioni è possibile contattare UniversitaRomania.EU compilando il modulo dei contatti. Le iscrizioni sono ancora aperte. Possibile iscriversi entro il 29 Ottobre 2021. Bisogna ragionare bene sulle scelte da fare e che riguardano il proprio futuro. Se sogni di diventare un dottore la Bulgaria può essere una grande opportunità.